Collaborazioni

Idee per una Gita nasce nel febbraio 2016 come pagina facebook e raggiunti gli oltre 550 follower allarga i propri orizzonti diventando finalmente anche un sito web! Ad oggi la pagina conta circa 2080 follower confermando così il continuo trend di crescita degli ultimi mesi. Il sito attesta invece migliaia di visite settimanali anch’esse in continuo aumento grazie al costante inserimento di sempre nuovi contenuti costituiti da: articoli, video, fotografie e tanti utili consigli su dove soggiornare o mangiare.

Per far crescere questa community e guadagnare visibilità cerchiamo quotidianamente nuove collaborazioni sfruttando tutti i canali che abbiamo scelto per dar vita a questo progetto.
Idee per una Gita ad oggi è presente su web con: 1 ricchissima galleria fotografica su Instagram 1 seguitissima pagina facebook e questo sito web! Siamo presenti inoltre anche su youtube dove periodicamente inseriamo i migliori video delle nostre Gite.
Molte delle nostre fotografie vengono poi condivise su twitter, un social network che ci offre un ottimo riscontro di visibilità targhettizzata. Con questo intendiamo dire che grazie al sistema degli hashtag ogni fotografia viene visualizzata in particolare modo agli utenti interessati a quegli specifici hashtag
(Esempio: una foto scatta in centro Como verrà pubblicata con hashtag #como e questo le permetterà di essere visualizzata da tutti gli utenti interessati a questo specifico hashtag)

Siamo interessati a collaborazioni di vario genere tra le quali quelle con altre pagine facebook o siti web i cui contenuti conciliano con i nostri, con attività commerciali come B&B, hotel, ristoranti, lidi ecc. per poter offrire ai nostri follower spunti su dove soggiornare, mangiare ecc., e con qualunque genere di associazione desideri uno scambio di informazioni allo scopo di offrire ad entrambi una maggiore visibilità. Un esempio è quello del nostro scambio di like e post con la pagina facebook ufficiale del CAI (Club Alpino Italiano) che ha permesso sia a noi che a loro di pubblicare dei contenuti interessanti per il pubblico.
Un altro esempio è lo scambio di like tra noi e la pagina ufficiale di “Funivie di Pescegallo”, questo permetterà ai loro follower di scoprire la nostra pagina ed ai nostri di scoprire la loro.

Comparire nei nostri articoli:
Da novembre 2016 abbiamo iniziato ad integrare i nostri articoli con una sezione chiamata “DOVE SOGGIORNARE” ed una “DOVE MANGIARE”
Lo scopo di queste due sezioni è quella di consigliare ai nostri follower delle strutture in cui soggiornare o mangiare basandoci su quelle che sono state le nostre esperienze personali. Questo chiaramente faciliterà tutte le persone intenzionate ad effettuare delle Gite nelle località da noi descritte offrendo di conseguenza anche uno spazio pubblicitario alle diverse attività da noi citate. Oltre a parlare della struttura all’interno di un articolo possiamo offrire a queste attività ulteriori servizi quali dei post dedicati sui diversi social network ed 1 banner personalizzato sulla homepage del nostro sito!

Ecco alcuni esempi di collaborazi nello specifico:

Il semplice scambio di like tra pagine facebook. Questo permette ad entrambe le pagine di risultare più reperibili ai nuovi follower.
Lo scambio di post & link su facebook. Come nel caso di una “citazione” nei post o l’inserimento di un link alla nostra/vostra pagina.
Collaborazioni con delle attività commerciali: tramite un banner dedicato sulla Home Page del nostro sito o all’interno di un articolo in particolare.
Oppure tramite un post pubblicitario da pubblicare su facebook in cui inserire il logo della vostra attività ed il link diretto ai vostri contatti.

Tripadvisor
Oltre ai canali già citati abbiamo un profilo attivo su tripadvisor dove contiamo oltre 35.000 lettori documentabili! Quasi 90 recensioni con oltre 120 voti utili da parte dei lettori.
Su tripadvisor noi scriviamo recensioni pubblicando inoltre fotografie delle nostre esperienze dirette nelle diverse strutture.
Ormai strumento super utilizzato tripadvisor è per noi molto utile in quanto ci permette di esprimere le nostre opinioni personali, l’idea è quindi quella di adattare il testo delle sezioni “Dove soggiornare” e “Dove mangiare” alle recensioni che pubblichiamo qui, allargando quindi il nostro servizio a favore delle diverse strutture.

Servizio di grafica
www.robyfabrisdesign.it
Tutto il lavoro è supportato da una competenza di oltre 10 anni nel campo della grafica, a riguardo potete visitare il sito qui sopra indicato per visualizzare il mio Curriculum Vitae ed il mio Portfolio. Offriamo quindi una consulenza professionale mirata a valorizzare al massimo tutti i mezzi sfruttati da Idee per una Gita.
Potete inoltre visitare la pagina Facebook robyfabrisdesign